Farid Hillend Engineering Limited

Storia di Farid Hillend Engineering

I prodotti a marchio Farid fanno la loro comparsa sul mercato britannico nel 1992 grazie ad una joint venture, operante con il nome di Farid Municipal Vehicles Limited, costituita tra il fondatore dell'azienda e Farid Industrie (Italia).




La sede dell'attività era ubicata ad Arundel nel West Sussex; la società inizia ad assemblare, commercializzare e vendere i veicoli Farid concepiti per il trasporto dei rifiuti in Gran Bretagna e Irlanda. Lo stabilimento di Arundel è ora un centro di eccellenza per i servizi post-vendita per i prodotti e servizi Farid Hillend Engineering, e per l'ammodernamento dei veicoli della clientela.



Crescendo ed espandendosi ulteriormente in modo organico, nel 2001 il gruppo Farid European Group acquista le quote rimanenti di Gordon Smith, detenendo così la piena proprietà dell'azienda.



Nell'agosto 2008 la società cambia il proprio nome in Farid UK Limited, a sottolineare come la Gran Bretagna fosse diventata ormai la divisione di uno dei principali produttori europei di veicoli per la gestione dei rifiuti.

Dopo l'acquisto dello stabilimento di produzione di Hillend nel gennaio del 2013 e l'acquisizione dei diritti esclusivi sui prodotti Heil in Gran Bretagna e in Europa, viene fondata la nuova società Heil Farid European Company Limited.


Il contratto di acquisizione ottenuto dal gruppo Farid European Group per conto della Heil Farid European Company Limited ha consentito di mantenere il nome e il logo Heil per quattro anni. L'evoluzione termina a partire dal 1° gennaio 2017, quando la società viene rinominata Farid Hillend Engineering Limited.



Ora e in futuro, con una profonda e riconosciuta esperienza e conoscenza seconde a nessuno della produzione e delle esigenze degli utenti dei veicoli per la raccolta dei rifiuti, Farid Hillend Engineering Limited è totalmente determinata a continuare a fornire veicoli (i compattatori posteriori PowerLink, TwinTrak, Big Bite e il compattatore anteriore Euro Half Pack) e servizi alla clientela di altissima qualità, sui quali l'azienda ha costruito la propria reputazione nel secolo scorso.